IL FAMOSO AUTORE DI AFORISMI, RINGRAZIA PUBBLICAMENTE IL CAV. PEPPE BARRA E FILOMENA DOMINI (EDIZIONI “IL SAGGIO”), L’ASSESSORE ALLA CULTURA DI EBOLI ANGELA LAMONICA ED IL DELEGATO ALLA STESSA DI OLEVANO SUL TUSCIANO, MICHELE CICATELLI PER LA CALOROSA ACCOGLIENZA.
NOTA SOCIAL
Due giorni intensi a parlare di aforisma nelle scuole di Eboli, Battipaglia e Olevano sul Tusciano.
Nell’epoca della brevità e della rapidità gli studenti hanno mostrato grande interesse per una forma letteraria che viene spesso citata nei social, ma che trova ancora poco spazio nei programmi e nelle antologie scolastiche.
Tante domande, tanta voglia di esplorare questa scrittura breve (la più antica del mondo) e anche qualche attimo di creatività con degli aforismi nati in tempo reale grazie all’inventiva di alcuni studenti.
Ringrazio Peppe Barra, Filomena Domini, gli assessori alla cultura Angela Lamonica e Michele Cicatelli e tutti i dirigenti scolastici per questa splendida opportunità.
NdR: Una dimenticanza involontaria dello scrittore, il merito principale va al Sindaco di Eboli Massimo Cariello, per mezzo del quale l’iniziativa è stata realizzata!!!