Riaperti i termini per il programma di inclusione attiva: opportunità per le aziende e spazi per l’occupazione
Nuovo impulso all’inclusione attiva, con un piano di tirocini che Comunee Piano di Zona, attraverso il programma ITIA, sostengono nella continuità, per dare occasioni a singoli ed aziende.
«Riapriamo i termini per le aziende – sottolinea il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, presidente del coordinamento istituzionale dei sindaci dell’Ambito S3 -, in modo da rimettere in campo le condizioni perospitare tirocinanti selezionati ed in graduatoria per l’azione ccon tirocini dedicati all’inclusione attiva. Ancora una volta proponiamo una rete territoriale che coniugaesigenze e bisogni, creando le condizioni indispensabili per la formazione e l’inserimento occupazionale».
Il nuovo avviso riguarda la manifestazione di interesse ad attivaretirocini di inclusione sociale nell’ambito del progetto centro territoriale di inclusione Eboli Sele Alburni – E.S.A.
«In questa fase – spiega l’assessore comunale alle politiche sociali – Carmine Busillo -l’obiettivo è individuare soggetti ospitanti, sia pubblici che privati, per l’attivazione di tirocini d’inclusione, finalizzati all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale. Interveniamo nuovamente su chi ha condizioni di difficoltà, attraverso un programma di inclusione che passa attraverso la formazione e punta all’inserimento lavorativo».