CORONAVIRUS: TEST NEGATIVO PER IL GIOVANE RICOVERATO IERI A EBOLI- LA NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO
Eboli Sanità

CORONAVIRUS: TEST NEGATIVO PER IL GIOVANE RICOVERATO IERI A EBOLI- LA NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

Il bollettino medico parla chiaro: il test effettuato presso il centro specialistico dell’ospedale Cotugno di Napoli ha escluso che il ragazzo di Capaccio ricoverato ieri presso l’ospedale di Eboli sia affetto dal virus Covid-19, meglio noto come Coronavirus.

Dunque, invito gli ebolitani ad attenersi solo ed esclusivamente alle comunicazioni ufficiali e a seguire la profilassi del caso.

➡️Il filo diretto dell’amministrazione comunale con l’ASL e con la direzione sanitaria dell’Ospedale di Eboli è costante. Si stanno seguendo tutte le indicazioni come da protocollo. Domani mattina in Comune sono stati convocati tutti i dirigenti scolastici degli Istituti ebolitani per avviare una importante azione di monitoraggio degli stessi.

➡️Va ribadito che, per garantire la piena ed effettiva funzionalità dell’apparato sanitario di emergenza, è indispensabile che siano rispettati tutti i rigidi protocolli e le direttive disposte dalle autorità competenti.

➡️Non vanno intasate le strutture di Pronto Soccorso né le sale di attesa dei medici curanti e dei medici pediatri.

➡️ La Regione Campania ha istituito il numero verde regionale 800.90.96.99 che fornisce informazioni sul Coronavirus. Tutti i giorni personale sanitario risponderà alle domande degli utenti sui diversi aspetti del problema. Si tratta di una misura che la Regione mette in campo per dare tranquillità ai cittadini, supportarli ed evitare che si diffondano allarmismi ingiustificati.

➡️ Si raccomandano prudenza e buon senso.