Nota del Sindaco Massimo Cariello
Anche nella giornata di oggi una grande rete operativa è stata impiegata su tutto il territorio comunale.
Si confermano 2 gli ebolitani positivi al Covid-19 e attualmente in regime di isolamento.
42 le persone in isolamento volontario fiduciario.
24 cittadini oggi hanno fatto ricorso al servizio “Nessuno resti solo” (328 0235829) per chiedere la consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali.
158 persone, tra conducenti ed appiedati, sono state controllate dai vigili urbani e 3 persone denunciate ex art. 650 C.P., oltre 20 sanzioni effettuate. Controllate anche diverse attività commerciali.
Avuta notizia della possibilità di avere l’esercito a rafforzare, nei territori cosiddetti a rischio, l’intensa attività delle forze dell’ordine, questa sera ho scritto al governatore della Campania De Luca affinché prenda in considerazione la nostra richiesta soprattutto per la presenza di due importanti presidi ospedalieri e di quasi 5500 cittadini stranieri sul nostro territorio.
L’ufficio demografico del Comune informa che è prorogata al 31 agosto 2020 la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati dalle pubbliche amministrazioni scaduti o in scadenza, in considerazione dello stato di emergenza nazionale e per effetto dell’art.104 Decreto legge 18 del 17.03.2020. La validità ai fini dell’espatrio, invece, resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
#iorestoacasa #andràtuttobene