VIRUS & SPIRITUALITÀ- ESPOSTO IL PANNO DI S. VITO PATRONO DI EBOLI
Eboli Religioni-Spiritualità

VIRUS & SPIRITUALITÀ- ESPOSTO IL PANNO DI S. VITO PATRONO DI EBOLI

 

Come sempre gli italiani nei momenti difficili si affidano alla loro millenaria religiosità, nelle pestilenze che ciclicamente si sono riproposte lungo la penisola il popolo non ha mai fatto mancare di riporre le proprie speranze nella fede Cattolica. Ed appunto anche in questa circostanza la città di Eboli nel solco delle migliori tradizioni, si affida al suo patrono San Vito, come anche agli amatissimi santi medici San Cosimo e Damiano.

Nota in calce del sindaco Massimo Cariello.

“Una grande emozione e tanta commozione. Un gesto che arriva dritto al cuore di ogni ebolitano, carico di fede e di speranza.

Grazie, padre Angelo per aver voluto esporre “il panno” dei Santi Medici Cosma e Damiano, sulla facciata del Santuario, che per la nostra Città è sinonimo di fede, di speranza, di amore, di fratellanza.

E grazie anche a don Michele Marra che nel giorno di San Giuseppe, all’ingresso di Santa Maria della Pietà, come segno di protezione e di intercessione, ha esposto il tradizionale “panno” di San Vito, il nostro patrono, sul quale sta scritto come tramandato dei nostri padri: “Eboli è mia, io la difendo”.