NOTA DI MONSIGNOR VINCENZO CAPONIGRO, CAPPELLANO CIMITERIALE: LA MESSA SARA’ CELEBRATA RIGOROSAMENTE SENZA LA PRESENZA DEI FEDELI.
«Sofferenza immensa, preghiamo per i defunti»
5a Domenica di Quaresima alle ore 12.30 davanti al sagrato della Cappella Centrale del Cimitero di Eboli il Cappellano del Cimitero don Enzo Caponigro e il Sindaco dott. Massimo Cariello eleveranno preghiere e suppliche in suffragio delle vittime del coronavirus.
Con la fortezza e la fede di Maria ai piedi della croce, e di diffondere la rugiada della consolazione e della speranza, come i primi cristiani nei momenti tragici della storia. Sentiamoci veramente in comunione, la nostra Chiesa Ebolitana, unita alla Comunità civile eleva al Signore nel giorno della risurrezione di Lazzaro. “Accogli tra le tue braccia i morti a causa dell’epidemia e tutti gli altri defunti; libera l’umanità da questo male – Siano preziose al tuo cospetto le preghiere e le lacrime di quanti hanno perso i loro cari”.
Non è la vita che vince la morte, è l’amore.
Popolo di Dio da casa alle ore 12.30 fermatevi da ogni impegno domestico e uniti spiritualmente eleviamo al Signore la corale e fiduciosa preghiera.
don Enzo