Con ordinanza n.122 emessa questa mattina, ulteriori misure di contenimento Covid-19 sono state stabilite per le attività commerciali della nostra Città.
La chiusura al pubblico alle ore 19,30 di tutti gli esercizi commerciali adibiti alla vendita al dettaglio come da elenco Allegato 1 e 2 al DPCM 10 aprile 2020;
il divieto di apertura di tutte le attività commerciali, presenti sul territorio comunale, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e distributori di benzina, nei giorni 19 aprile, 26 aprile, 3 maggio.
Per tutte le uscite, necessariamente motivate da esigenze lavorative, da situazioni di necessità o di urgenza, da motivi di salute, si devono osservare regole rigide:
utilizzo di mascherine e guanti e accedere alle attività commerciali, agli studi medici ed agli uffici pubblici con mascherina e guanti, provvedere sempre alla pulizia delle mani secondo le raccomandazioni del Ministero della Salute.
Per le medie e grandi strutture di vendita è obbligatorio canalizzare la clientela con la presenza di personale proprio o di istituti di vigilanza.
È obbligatorio per i titolari e i dipendenti delle attività commerciali indossare mascherina e guanti.
Solo se tutti insieme rispettiamo le restrizioni di legge, possiamo scongiurare il peggio.