Pompei: marcia per il diritto alla salute e alla cura del cittadino
Agro-Nocerino Salute e Sanità

Pompei: marcia per il diritto alla salute e alla cura del cittadino

Lettera Aperta

Marcia per il Diritto alla Salute e alla Cura, Domenica 4 febbraio

Incontro con il prefetto di Napoli, Michele di Bari, Lunedi 5 febbraio

Non si arresta l’Urlo del movimento “CE AVITE ACCISE ‘A SALUTE”:

“RI-APRITE IL PRONTO SOCCORSO dell’Ospedale Sant’Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase…ORA !!”

Un’anima innocente, di soli tre mesi, è morta, senza poter avere le cure di PRIMO SOCCORSO nella propria città; il dramma, il dolore ha unito Cittadini, Associazioni, Movimenti Civici, Sindacati, Politici, Partiti Politici, Rappresentanti Istituzioni, Sindaci, Studenti, Tifosi, e tutti “gli Animi Umani” già feriti da innumerevoli altri casi che hanno leso il Diritto alla Salute.

Domenica 4 febbraio Marcia per il Diritto alla Salute e alla Cura, destinazione Pompei, raduno ore 10, piazzale Stazione Torre Annunziata Centrale, a seguire marcia verso Pompei, al Santuario della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei, perché anche il pellegrino, il turista ha Diritto alla Salute, tutte le città vicine e lontane si uniscano per sensibilizzare e attivarsi per l’apertura dei pronti soccorsi chiusi, la medicina territoriale e le cure di prossimità sono importantissime su tutto il territorio.

Lunedi 5 febbraio, incontro con il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, incontrerà una delegazione del movimento “Ce Avite Accise a Salute” e rappresentanti di altre realtà sul territorio inquanto “sta diventando un problema di ordine pubblico l’emergenza sanitaria i pronto soccorso degli ospedali vicini sono strapieni e pazienti e familiari rivolgono la loro rabbia nei confronti degli operatori sanitari costretti a subire un carico di lavoro enorme”.

L’ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo, c’è e ci sarà sempre a tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone, per dare Voce anche a tutte quelle persone #diversamentefelici che lottano per il Diritto alla Cura, e il Diritto alla Salute per “Volare insieme anche Oltre i Limiti e le Barriere delle Disabilità e l’Autismo” perché spesso manca una presa in carico riabilitativa, e si vedono negate anche le “PRIME CURE da pronto soccorso” nella propria città!

Il Movimento “Ce Avite Accise a Salute” rende noto che non si fermerà, solo pochi giorni fa, ha organizzato un Corteo con oltre 5000 Persone, tra cui #animeblu in movimento, ha inondato le strade della città di Torre Annunziata fino ad arrivare all’ospedale di Boscotrecase dove ancora oggi è attivo un presidio permanente.

Una Fiaccolata con oltre 8000 Persone che ha acceso messaggi di fiducia tra slogan, cartelli e balli popolari ha coinvolto tutti “NESSUNO ESCLUSO”.

Ed oggi invita Tutti a partecipare domenica 4 febbraio 2024 ore 10.00 alla marcia Torre Annunziata/ Pompei per una “Catena di Sensibilità e Umanità”.

Si ringrazia chi sostiene il Presidio Permanente davanti all’Ospedale di Boscotrecase, i commercianti e i volontari, che ristorano gli attivisti, anche un pezzo di legno, per riscaldarsi di notte, è un dono prezioso.

Sul territorio si è attivata anche l’Associazione Partite Iva Campania per il Pronto soccorso di Scafati, la solidarietà di altri Comuni, Province e Regioni, emoziona perché non si può tollerare che si perdano altre “Anime”, il Diritto alla SALUTE è inderogabile.

Si ringraziano Istituzioni, organi di stampa e Tv

Unitevi al gruppo attivo, e seguite le iniziative, Vi aspettiamo

Annarita Ruggiero

Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo Disabilità e Autismo