UN INTERO COMPRENSORIO ATTONITO PER LA MORTE DELL’ AMATA FRANCA
“Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene.” Sant’Agostino
POSTIGLIONE/EBOLI- La notizia si è sparsa sul tardi di ieri sera 12 ottobre tra i social e le applicazioni telefoniche di messaggeria, nessuno voleva crederci, tutti attoniti ma parimenti desiderosi di apprendere se fosse la notizia vera. Franca Peduto non c’è più! Nella tarda mattinata di questo drammatico mercoledì purtroppo, la signora originaria degli Alburni, nei pressi del cimitero di Postiglione ha avvertito un malore in auto che l’ha fatta andare fuori strada; inutili i soccorsi ella era già deceduta probabilmente per problemi dello spettro cardiocircolatorio. Noi adesso non ci attarderemo sulla cronaca dei fatti già puntualmente riportata dai quotidiani, ma bensì vorremmo raffigurare Franca Peduto come persona, come donna, madre di quattro figli. Domiciliava ad Eboli da molti anni, amatissima dovunque lei fosse andata anche fuori le mura cittadine, donna solare, di grande empatia e carisma, incline sempre alla solidarietà verso il prossimo. La signora Franca era anche una appassionata del Fitness e del vivere sano, ed era prodiga altresi di consigli con tutti i conoscenti, oltre che una grande lavoratrice.
Consentite in congedo allo scrivente un ricordo affettuoso, un tratteggio umano ed intimistico, Franca nei confronti miei ha avuto sempre un atteggiamento fraterno, protettivo e di incoraggiamento che sarà di personale stimolo per il futuro, e sono certo che chiunque l’abbia conosciuta, si rivedrà nelle mie stringate parole. Tutta la comunità ebolitana e degli Alburni, come lo staff di questa associazione, esprime profondo cordoglio verso la famiglia Peduto -Zito e si stringe in un sincero abbraccio: dolce Franca proteggici da lassù!!!