Con due note a distanza di 15 giorni la UIL FPL presenta ai vertici del P.O. Polla due richieste vicine al personale sanitario ma anche vicine ai pazienti
In una prima nota, la UIL FPL segnala la carenza di protocolli e linee guida nel P.O. di Polla per il trasferimento di pazienti COVID con sintomatologia importante..ne Propone la riorganizzazione, di iter e personale, magari con un pool infermieristico pronto per tale evenienza.. migliorando e assicurando così, in primis l’assistenza ai pazienti COVID e a quelli del reparto e, rendendo anche meno pesante il carico di lavoro per il personale sanitario impegnato in quel momento.
In una seconda nota, quella di oggi, la UIL FPL segnala la carenza di personale Infermieristico e OSS nel reparto di fisiopatologia respiratoria del Nosocomio di Polla.. dove, il suddetto reparto svolge un lavoro importante sia come assistenza ai pazienti ricoverati e sia come ambulatorio, tante volte questo lavoro viene svolto da una sola unità infermieristica con un carico di lavoro importante.
Per questo motivo la UIL FPL per ottimizzare l’assistenza ai pazienti e rendere il lavoro del personale sanitario più idoneo, CHIEDE l’inserimento in organico di personale Infermieristico e OSS..
La nota in conclusione evidenzia come la nostra Sanità merita tutela e valorizzazione..
Il segretario aziendale UIL FPL..
Gianluca Viciconte