Eboli, 4 marzo 2022
La Pro Loco Eboli comunica che, in accordo con la Rettoria del Santuario dei SS. Cosma e Damiano, la Santa Messa che sarà celebrata domenica 6 marzo prossimo, alle ore 18.30 sarà dedicata al Popolo dell’Ucraina ed a tutti i Popoli oppressi.
La guerra che è esplosa anche nel cuore dell’Europa pone ancora una volta, l’Umanità innanzi alla responsabilità collettiva: la Pace si costruisce ogni giorno, con l’amore verso il prossimo e la tolleranza. Incominciando dai nostri cuori, dalle nostre realtà locali, superando divisioni e sterili contrapposizioni.
In questi tragici giorni, la nostra comunità avverte il bisogno di raccogliersi in preghiera, in un abbraccio virtuale con i fratelli ucraini, e tutti gli altri fratelli che quotidianamente, nel mondo, sono costretti a subire la violenza e la sopraffazione delle armi.
Nessuna controversia può essere risolta con le armi; il diritto internazionale non può essere piegato al volere di un dittatore.
Ringraziamo il Rettore del Santuario Padre Carmelo Gagliardo, che interverrà alla funzione, e Padre Ernesto Della Corte che celebrerà la Santa Messa.
Papa Giovanni Paolo II, profondo conoscitore della geo-politica dell’Est Europa scriveva:
“La pace richiede quattro condizioni essenziali: verità, giustizia, amore e libertà”.
Saranno presenti le telecamere di Radio Città 105 per le interviste ai protagonisti.
Enrico Tortolani
Il Presidente
Pro Loco Eboli