I CARABINIERI DONANO 1500 MASCHERINE ANTI COVID-19: LA NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO
Altruismo Covid

I CARABINIERI DONANO 1500 MASCHERINE ANTI COVID-19: LA NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

La Città di Eboli riceve in donazione circa 1500 mascherine dall’Arma dei Carabinieri.

Questa mattina sono state consegnate nelle mani del Sindaco Massimo Cariello da parte del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Eboli, Luca Geminale circa 1500 mascherine.

I dispositivi, provento di un sequestro e sottoposti ad una perizia tecnica eseguita con l’ausilio del Dipartimento di Prevenzione e Protezione dell’Asl di Salerno, dalla quale è emerso che, pur non essendo utilizzabili in campo sanitario, potevano essere comunque destinate all’utilizzo della popolazione civile ai sensi delle norme vigenti, saranno distribuiti alla popolazione dal Comune di Eboli anche tramite la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.

1500 dispositivi che si aggiungono a quelli già consegnati nelle scorse settimane da parte del Comune di Eboli alle fasce deboli.

Un ringraziamento al Comandante Geminale e agli uomini dell’Arma che anche durante questa emergenza hanno svolto controlli serrati del territorio e azioni repressive delle illegalità.

I Carabinieri, infatti, già nel periodo di Pasqua hanno organizzato la distribuzione di generi di prima necessità alle case famiglia Spes Unica. Un gesto che abbiamo apprezzato molto e per il quale va tutto il nostro riconoscimento a questi uomini e a queste donne che soprattutto in periodi difficili come questo, si mettono a servizio della popolazione.