RIFIUTI SISTEMATI ALLA RINFUSA IN UNA PRINCIPALE STRADA DEL CENTRO STORICO
Giuseppe Barra si ribella contro gli abitanti di via don Paolo Vocca per l’eccessiva immondizia che è depositata lungo l’intera strada.
Cittadini, a dir del Barra, per la maggior parte ebolitani, sversano rifiuti in qualsiasi ora del giorno, anche se in parte differenziata ma depositata nei giorni sbagliati.
La situazione è insopportabile e Giuseppe Barra ha affisso, lungo l’intera strada un volantino firmato dove si cerca di far capire il giusto comportamento.
Sempre parole del Barra, noto intellettuale del meridione : “Siamo in pochi a rispettare le regole” ma insieme dovremmo lavorare per rendere pulito il luogo. A far ciò ci serve anche l’aiuto delle autorità comunali che sono già intervenute ma il risultato è stato nullo. Ora è arrivato il momento di smetterla di vivere in una “Calcutta” ebolitana.”
Si spera che l’incresciosa situazione termini, a cagione del fatto che Eboli soffre un’ennesima ondata di pandemia, non vorremmo a breve, l’acuirsi di altre situazioni virali create dal degrado dei rifiuti, e da ratti o pericolosi insetti a contorno, nell’insalubre momento che già stiamo da un biennio, tutti vivendo.