I PAPPICI alla Stagione Teatrale di Arcoscenico
Arte Cava de' Tirreni Spettacoli Teatro

I PAPPICI alla Stagione Teatrale di Arcoscenico

Domenica 23 febbraio dalle 19 al Teatro “Il Piccolo di Cava” in Piazza V. Emanuele III a Cava de’ Tirreni, la compagnia salernitana I Pappici presenterà lo spettacolo Il gioco delle parti. Un thriller scritto, diretto ed interpretato da Rosita Sabetta, assieme a Luigi Tarabbo, Beatrice Eccli e Angelo Auciello. Forti tinte noir per una vicenda avvincente in cui si mescolano linee temporali, realtà e finzione. Una giovane ragazza viene avvicinata da una coppia di anziani che la convincono a prestarsi, per una sera, ad una finzione casalinga per alleggerire l’anima di un’anziana donna, sola dopo la morte di sua sorella, incredibilmente somigliante alla giovane. Si aprirà da qui un turbine di scioccanti e controversi giochi di ruolo.

La Stagione continuerà domenica 9 marzo 2025 con una compagnia proveniente da Campagna, Teatro dei Dioscuri, in scena con Na campagnata ‘e tre disperate, di Antonio Petito, per l’adattamento e la regia di Antonio Caponigro.

Per prenotazioni si può contattare l’associazione sui suoi canali social e di comunicazione, o recarsi dal martedì al venerdì (negli orari 10-13, 18-20) presso il punto vendita Centopagine Libreria, su c/so Umberto I 293 a Cava de’ Tirreni.

 

Durante la serata verrà ricordata anche l’iniziativa Posto Occupato, promossa dalla professoressa Concetta Lambiase; la campagna di sensibilizzazione virale e gratuita contro la violenza sulle donne e contro ogni violenza di genere sta accompagnando tutti gli appuntamenti della Stagione Teatrale.