Il mondo di Klimt-Virtual Experience and Images a Salerno: di Giovanna Iammucci
Arte Eventi Salerno

Il mondo di Klimt-Virtual Experience and Images a Salerno: di Giovanna Iammucci

 tratto da:

https://www.google.it/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.asalerno.it%2Fa-salerno-la-klimt-virtual-experience-and-images%2F&psig=AOvVaw3Ss9IL4GsZ-p0rpsjm2LC2&ust=1673802776976000&source=images&cd=vfe&ved=0CA0QjRxqFwoTCND-17fHx_wCFQAAAAAdAAAAABAP

 Gustav Klimt in mostra a Salerno per un’esperienza unica, da non perdere.

Gustav Klimt (Vienna 1862-Vienna 1918) è un pittore austriaco e uno dei membri più importanti del movimento della successione di Vienna; la sua arte è influenzata da motivi bizantini e giapponesi, ma soprattutto da elementi in stile floreale. Il suo genio raffinato, pieno di simbolismo e sensualità, non sempre è stato riconosciuto, ma come ogni grande artista, ora è nell’Olimpo degli immortali. Salerno gli rende omaggio con una mostra tutta particolare: Il mondo di Klimt-Virtual Experience and Images. L’istallazione multimediale, dedicata al famoso pittore de Il Bacio, Danae, Morte e Vita, sarà presente presso la Chiesa dell’Addolorata del Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, dall’8 dicembre al 26 febbraio. Quale occasione migliore per gustare e immergersi nelle opere dell’artista, il cui soggetto principale era il corpo femminile in tutte le sue sfumature, caldamente erotiche. Un’esperienza che vi coinvolgerà a 360° attraverso immagini, suoni, musiche, per scoprire un nuovo modo di guardare la pittura.

Prezzi, indirizzo e orario

La mostra si trova in Piazza Abate Conforti n. 1, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, ed è possibile visitarla tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 21.00. Il costo è di 14,00 euro per gli adulti e 12,00euro per i bambini fino a 10 anni. Il biglietto è acquistabile online o in qualsiasi biglietteria. Un viaggio attraverso la bellezza di un mondo fatto di colori, tratti, punti, sfumature, che vi ammalierà. La cultura ha bisogno di meraviglia, non lasciamola morire.

Giovanna Iammucci