Ieri 21 febbraio la giornalista e scrittrice Stefania Limiti è stata ospite della Pro Loco e delle altre associazioni aderenti, presso Sala San Lorenzo di Eboli, per parlare delle vicende politiche e delle circostanze in cui maturarono il rapimento e l’omicidio di Aldo Moro, raccolte in una delle sue ultime indagini giornalistiche. Il lavoro letterario è stato pubblicato in un agile libro, che si legge d’un fiato.
In sinergia con il Circolo Libertà e Giustizia, abbiamo ospitato anche Antonio Manzo e Arnaldo Miglino che hanno stimolato l’interessante dibattito. Hanno portato un sentito contributo anche il sindaco Conte e l’assessora Polito.
“Il caso Moro non deve essere più un caso” ha concluso Antonio Manzo, sottolineando il lavoro di approfondimento e storico e politico dell’autrice, e di divulgazione di temi essenziali per alimentare e mantenere viva la democrazia. Oggi più che mai dalle esperienze provenienti dagli eventi storici dobbiamo trarre insegnamenti per evitere i tragici errori del passato.
Un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti, alle associazioni ANPI con Massimiliano Voza, Cittadinanzattiva, Gattapone. Ad Antonio Vitolo per l’allestimento della sala e Vivai Sica per i fiori. A Comune di Eboli, Consulta della Cultura e BCC per il patrocinio.
Pro Loco Eboli
Il Presidente Enrico Tortolani