INCUBO FELDI, LE VOLPI CADONO ANCORA CONTRO IL SAN GIUSEPPE. SERRATORE: “NESSUN ALIBI, ERRORI NOSTRI”
CALCIO A 5-FELDI EBOLI News Sports

INCUBO FELDI, LE VOLPI CADONO ANCORA CONTRO IL SAN GIUSEPPE. SERRATORE: “NESSUN ALIBI, ERRORI NOSTRI”

Quattro sconfitte in quattro gare contro il Real San Giuseppe. Ancora una volta in questa stagione la Feldi Eboli non riesce ad avere la meglio nel derby contro i vesuviani che si impongono sulle volpi per 4-3 in rimonta al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. La rete decisiva la segna Dian Luka a soli 20 secondi dal termine del match. Nonostante la sconfitta i rossoblù restano comunque al secondo posto in classifica.

E pure i ragazzi di Samperi, orfani di Luizinho, Caponigro e Guilhermao, erano partiti alla grande con Selucio e Venancio che portano la Feldi Eboli sul doppio vantaggio già nei primi 5 minuti di gioco. Il Real San Giuseppe pian piano si ricompatta e accorcia a metà primo tempo con Galletto dopo una lunga trama di passaggi. La reazione delle volpi è affidata a Venancio ma Bellobuono è attento. I rossoblù raggiungono il limite di falli, cosa che agevola anche il pareggio con Salas a poco più di un minuto dalla fine della prima frazione che va via in contropiede con i rossoblù attenti a non commettere il fallo da tiro libero. Sembra l’ennesima beffa ma dopo pochi secondi Braga riporta avanti la Feldi sul 3-2, dopo un gran lavoro in fascia di Calderolli. Prima della sirena però succede di tutto: fallo dello stesso Braga che regala tiro libero ai padroni di casa, con Patìas che sbaglia dal dischetto. Pochi secondi e Igor ha l’occasione del pareggio ma Dalcin compie un miracolo.

La prima metà del secondo tempo scivola via senza grandi emozioni ma nel finale, dopo la traversa di Baroni e un palo colpito da un suo compagno, le volpi incassano il 3-3 di Cesaroni che di punta batte Dalcin. Mister Scarpitti si gioca anche la carta del portiere di movimento e il suo rischio paga bene, perchè a 20 secondi dal termine Dian Luka trova la rete che porta avanti i padroni di casa. Nel finale ci prova Restaino a strappare il pareggio ma è un nulla di fatto.

Al termine della gara è intervenuto il direttore tecnico rossoblù, Marcello Serratore, fresco vincitore del Premio Janich come miglior dirigente sportivo del futsal italiano, che ha fotografato così il match: “In questo sport se non chiudi le partite rischi di perderle. Non parlo di assenze e non ci sono alibi, la partita l’abbiamo buttata via noi e dobbiamo fare di più. E’ importante focalizzarsi già sulla prossima gara contro Pistoia che verrà martedì ad Eboli a vender cara la pelle, invito tutti i tifosi ebolitani a sostenerci ancor di più in quella che sarà l’ultima partita casalinga della regular season al PalaDirceu”