Listeners:
Top listeners:
Una gara indirizzata sin dai primi minuti quando Calderolli dopo 55 secondi sblocca il match, battendo Weber con grande freddezza. La Feldi è assoluta padrona del campo e Guilhermao inizia a scaldarsi centrando il palo a metà primo tempo. Il Pistoia prova una reazione approfittando di un calcio piazzato con Javi Roni che centra il palo. Gol mancato gol subito e la Feldi raddoppia con Fantecele. Il numero 14 delle volpi punta il suo marcatore e dopo averlo saltato batte ancora Weber con un tiro chirurgico a poco più di 5 minuti dal termine. Nel finale di primo tempo arriva il tris delle volpi, stavolta a firmalo è Selucio che dopo aver colpito il palo sulla sua prima conclusione è al posto giusto e ribatte subito in rete, è 3-0 all’intervallo.
Nella ripresa è di nuovo show dopo pochi secondi con Guilhermao che si gira in area e batte il portiere avversario per il poker delle volpi. Mister Fratini non ci sta a fare da vittima sacrificale e gioca da subito la carta del portiere di movimento. La sua scelta premia la formazione toscana che prima accorcia le distanze con Vega e poi con Javi Roni si porta sul 4-2 a metà della ripresa. La reazione della Feldi è affidata alle sortite di Vavà e Guilhermao, entrambi sprecano una ghiotta occasione. A 4′ dalla fine grande occasione anche per Calderolli ma il numero 11 rossoblù centra il palo a porta vuota. La stessa scena si ripete un minuto più tardi con Vavà che non sbaglia e sigla il 5-2. Il Pistoia però non muore mai e nonostante la retrocessione già matematica lascia tutto in campo trovando di nuovo la rete con Berti che fa 5-3.
Finisce così, per quella che è stata l’ultima gara al PalaDirceu. Ora per le volpi ci sarà la sfida nel weekend sul campo dell’Italservice Pesaro e poi la settimana successiva il ritorno al Palasele per l’ultima di campionato contro Meta Catania.
FELDI EBOLI-NUOVA COMAUTO PISTOIA 5-3 (3-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Pasculli, Venancio, Guilhermao, Calderolli, Restaino, Vavà, Braga, Fantecele, Baroni, Selucio, Dal Cin, Glielmi. All. Samperi
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Berti, Javi Roni, Bebetinho, Vasile, Degan, Melani, Belloni, Ugas, Vega, Caio. All. Fratini
MARCATORI: 0’55” p.t. Calderolli (F), 14’08” Fantecele (F), 19’34” Selucio (F), 0’35” s.t. Guilhermao (F), 5’14” Vega (P), 10’37” Javi Roni (P), 17’21” Vavà (F), 18’13” Berti (P)
AMMONITI: Venancio (F), Vasile (P), Braga (F), Degan (P), Vavà (F), Vega (P), Calderolli (F)
ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Emilio Romano (Nola)
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.