Inizio shock per i rossoblù che a metà primo tempo sono sotto di tre gol a causa delle marcature di Musumeci, che segna a volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Alonso e dell’ex Bocao. In mezzo un palo di Braga che lascia presagire una serata di sole ombre per le volpi. Samperi chiama time out e rigenera i suoi che partono all’attacco riuscendo a rientrare in partita prima con la rete di Vavà e poi con Restaino che calcia a volo da fuori area, imitando lo stesso gesto tecnico di Musumeci. Il Palasele si rianima e le squadre vanno a riposo sul 2-3.
A metà ripresa le volpi raggiungono il pareggio ancora con Vavà che lascia partire un bolide imparabile per il portiere avversario. La rimonta si completa a 7 minuti dalla fine quando Guilhermao mette la sua zampata sotto porta chiudendo un chirurgico contropiede e facendo esplodere il palazzetto ebolitano scivolando sul parquet con un’esultanza che infiamma ancor di più i tifosi, è 4-3. Meta Catania però ha disperato bisogno del pareggio per centrare i propri obiettivi e si lancia in avanti con il portiere di movimento. Ci pensa il solito Musumeci a riportare la gara in equilibrio, con un facile tocco sotto porta. Ma, passano pochi secondi e la Feldi Eboli torna ancora avanti grazie ad uno scatenato Restaino che sigla la sua prima doppietta in maglia rossoblù. La gara però non finisce mai e ad una manciata di minuti dal termine c’è spazio per un altro gol, quello di Alonso, che chiude il match sul definitivo 5-5.
La Feldi regala al suo pubblico una partita spettacolare e ora avrà una settimana per prepararsi al primo turno dei Playoff scudetto in programma ad oggi, con date che potrebbero essere soggette a cambiamenti, il prossimo 13 maggio con Gara 1 da giocare sul campo della Sandro Abate, con Gara 2 al Palasele ed eventuale Gara 3 sempre in casa della compagine ebolitana.
FELDI EBOLI-META CATANIA 5-5 (2-3 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Vavà, Guilhermao, Fantecele, Restaino, Caponigro, Viscido, Braga, Sansone, Marotta, Glielmi, Pasculli. All. Samperi
META CATANIA: Tornatore, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci, Podda, Silvestri, Spellanzon, Lutin, Vaporaki, Corallo, Dovara. All. Cipollini
MARCATORI: 0’52” p.t. Musumeci (M), 2’56” Alonso (M), 10’38” Bocao (M), 12’32” Vavà (F), 15’19” Restaino (F), 9’04” s.t. Vavà (F), 13’47” Guilhermao (F), 17′ Musumeci (M), 17’24” Restaino (F), 18’30” Alonso (M)
AMMONITI: Lutin (M), Bocao (M), Dovara (M)
ARBITRI: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)