Il Lloyds Baia Hotel di Vietri S/M, ha fatto da cornice, con la sua suggestiva location,alla tradizionale “ Cerimonia dello scambio del Collare” per il Club Rotary di Cava de’ Tirreni Distretto 2101.
Il nuovo presidente del Club per l’anno rotariano 2023-24 è l’avv. Ugo Sorrentino, che ha ricevuto il tradizionale Collare presidenziale e la Campana del Club dalla prof.ssa Ester Cherri, presidente uscente.
Presenti per l’occasione diverse autorità rotariane, in rappresentanza dei Governatori gli Assistenti Rosalia Galano uscente e Andrea Di Lieto entrante, i formatori distrettuali, Carla Aramo uscente e Gaetano Pastore entrante. La preghiera dei rotariani è stata recitata da don Beniamino D’Arco Vicario Generaledella Diocesi di Amalfi – Cava, nonché socio onorario del club.
Al Consiglio direttivo 2022-23 è andato il ringraziamento della Presidente uscente Ester Cherri, che ha tracciato con emozione i punti fondamentali dell’attività svolta durante l’anno trascorso, con il conseguimento di rilevanti obiettivi e la realizzazione di progetti significativi.
A conclusione del suo mandato la Presidente, con soddisfazione, ha conferitoai soci Francesco Saverio Del Forno, Giuseppe Di Mauro, Danila Fasano, Gennaro Galdo,Annamaria Mariniello e Francesco Sorrentino la “Paul Harris Fellow” , che èla più alta onorificenza rotariana riconosciuta a coloro i quali si siano distinti per l’impegno di servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali.
Dopo l’emozionante e suggestivo rituale del passaggio del collare, il neopresidente Ugo Sorrentino ha pronunciato il suo discorso di insediamento e programmatico, così concludendo: Il motto è “ innovazione nella tradizione “. Ho inteso aderire all’invito rivoltoci a settembre dal Governatore Ugo Oliviero nel ns incontro a Contursi per cui le linee di azione che proporrò avranno come faro i principi del Rotary ma sempre con una punta di innovazione che possa consentirci di attrarre nuovi adepti. Sono convinto che la mia squadra sarà compatta e ben determinata a perseguire gli obiettivi prefissati.Buon Rotary a tutti.Ha, quindi, proceduto all’ufficializzazione del nuovo direttivo del Club, così composto:Ester CherriPastPresident , Domenico GorgoglionePresident in coming,Lucio Pisapia vice Presidente, Fabrizio BudettaSegratario, Pasquale Montuoro Tesoriere, Carlo Nardacci Prefetto, Giovanni Luigi Murante Segretario esecutivo, Consiglieri Santolo Di Palma, Francesco Sorrentino.
La serata si e conclusa con il tradizionale taglio della torta e l’omaggio, da parte della consorte del Presidente sig.ra Katia Sannino, di un cadeau alle gentili signore intervenute alla cerimonia.
IL SEGRETARIO ESECUTIVO