Ad ogni risultato positivo per la Città, come quello delle firma della convenzione per la Riqualificazione del centro polisportivo “Sparatacus”, segue, puntualmente, un comunicato stampa da parte di Filomena Rosamilia che racconta falsità. Tocca quindi a noi ristabilire la realtà dei fatti anche e soprattutto per senso di rispetto nei confronti dei cittadini che ci osservano e ai quali va raccontata la verità.
Ci occorre quindi precisare che il progetto candidato a finanziamento nel 2015 era stato approvato e non finanziato e solo grazie a uno scorrimento della graduatoria è stato possibile recuperare.
Inoltre, l’amministrazione guidata dal padrone politico della Rosamilia, aveva previsto un cofinanziamento pubblico-privato, utilizzando questo escamotage per legittimare una gestione scellerata, che non hanno mai avuto il coraggio di disciplinare, da parte di un privato.
Né la consigliera Rosamilia e neppure i suoi amici di merenda hanno seguito l’iter del finanziamento, infatti appena ci siamo insediati, grazie al lavoro dell’assessore Marisei e degli uffici tecnici del Comune, abbiamo dovuto provvedere alla rimodulazione del progetto in quanto uno dei privati che partecipava al cofinanziamento aveva rinunziato a partecipare. Ma ovviamente la consigliera era impegnata in altro.
Solo grazie al lavoro dell’amministrazione di integrazione e aggiustamento del progetto si è arrivati alla firma della convenzione che concretizza il finanziamento e avvia l’iter di inizio dei lavori. Questo significa ottenere il finanziamento, questo significa seguire un progetto e non presentare al pubblico qualche disegno per poi arrogarsi il diritto di aver fatto! Cara Filomena di concreto voi non avete fatto nulla!
Ci occorre anche ricordare alla consigliera Rosamilia, che oggi fa la tuttologa, che la sua amministrazione e la sua parte politica, che ha amministrato questa Città negli ultimi 15 anni, che l’unica vera eredità che ci ha lasciato è una Città distrutta moralmente, socialmente e economicamente. Una Città priva di ogni tipo di organizzazione nella quale regnavano il degrado, l’abbandono e con fenomeni delinquenziali diffusi su tutto il territorio.
Non possiamo accettare più bugie da chi fino ad oggi è stata con la testa sotto la sabbia mentre la Città sprofondava nel buio più totale.
L’intera maggioranza lavora ogni giorno per far tornare alla “normalità” la nostra Città, ponendo particolare attenzione alle tematiche importanti come la sicurezza, le politiche sociali, lo sviluppo urbanistico e la realizzazione di opere pubbliche, mettendo in campo una programmazione seria e concreta che darà ad Eboli e agli Ebolitani la dignità che chi ha amministrato in passato hanno mortificato.