Ad aggiudicarsi l’appalto sulla base di una gara di gestione triennale dei servizi, la Global Contact srl. L’azienda ha vinto presentando un’offerta migliorativa che prevede la gestione complessiva di tutti i servizi inerenti il civico camposanto, dalla pulizia all’illuminazione. Costo annuale di 145mila 768 euro più Iva con un notevole risparmio da parte dell’ente pari al 35% annuo, che prima era costretto a ricorrere periodicamente a diverse ditte per “rincorrere” i problemi legati alla manutenzione del cimitero.
La dotazione tecnica della Global Contac consentirà, tra l’altro, la pulizia meccanizzata assicurando un aspetto più dignitoso del cimitero.
L’azienda è provvista di un sistema di certificazione di qualità (Uni En Iso 9001/2015) proprio per i servizi cimiteriali, di custodia e taglio del verde, nonché certificazioni di sicurezza sul lavoro e di rispetto dell’ambiente.
Il personale della ditta, che ha al suo interno tutte le figure professionali necessarie, dai necrofori ai giardinieri, potrà dunque svolgere tutte le attività e garantirà anche la reperibilità h24.
All’ente resterà, come ovvio, l’attività di controllo sul corretto espletamento dei servizi appaltati.
Particolarmente soddisfatto l’assessore Antonio Corsetto che ha dichiarato: «Finalmente il nostro cimitero sarà un luogo accogliente sia per i defunti che per i familiari che si recheranno a trovarli».
Covid19
Eboli
Lavori Pubblici
Città di Eboli. Presentato ieri mattina, alla presenza del sindaco Mario Conte, dell’assessore Antonio Corsetto e del dirigente comunale Antonio Savi, il nuovo servizio cimiteriale
- 18 Gennaio 2022