Partecipazione è democrazia , e i ragazzi di Eboli ne hanno esercitata davvero tanta quest’oggi, durante le votazioni per il rinnovo del piccolo assise cittadino ,ovvero il forum dei giovani, aperte ai ragazzi tra i 16 e i 34 anni.
di Mariagrazia Mazzella
Nel tardo pomeriggio si sono riversati in massa al comune per votare, moltissimi però i disagi .La coda più lunga è iniziata verso le ore 17.00 , proprio nella fascia oraria in cui sarebbe dovuto essere prevedibile un massiccio afflusso perché molti giovani rientrano dall’ università r dal lavoro proprio a ridosso di questa fascia oraria.
Invece la macchina comunale si è fatta trovare impreparata , non riuscendo a gestire la ingente fila , senza un numero adeguato di vigili preposti all ordine e disposizione della stessa .
Si è cercato di dividere maschi e femmine in due file , con il risultato che a chi aveva già votato è stato impossibile, di fatto, anche uscire dal comune .
Insomma, positiva la partecipazione che fa capire come i giovani voglio finalmente partecipare alla vita politica della propria città, ma dall’altro tanti disagi che , forse , con un po’ più di attenzione potevano benissimo essere evitato.
Foto copertina e fondo di Rosa Adelizzi
EBOLI.