Alla famiglia del Re di “Palcoscenico Ebolitano” va il cordoglio dell’associazione Comunicare: Radio Città 105, Radio Diffusione Libera, ed il Magazine in oggetto.
È un giorno triste per Eboli: con Cosimo Mirra perdiamo un pilastro, una figura di riferimento del mondo culturale.
Presidente e guida dell’associazione “Palcoscenico Ebolitano”, che nel 2022 ha celebrato 30 anni di attività artistica con una rassegna al Teatro Italia, ha saputo rappresentare un movimento intero, vestendo i panni di attore e regista in innumerevoli spettacoli di successo.
Eccezionale il contributo umano e culturale fornito alla Città di Eboli che, anche grazie alla rassegna teatrale dedicata all’amico Franco Angrisano, ha onorevolmente portato per anni in giro per l’Italia.
La sua prematura scomparsa addolora una comunità intera: è un giorno triste per Eboli, è un giorno triste per tutti.
A seguire anche la Pro Loco Eboli: La Pro Loco Eboli piange con tutta la comunità il nostro concittadino Cosimo Mirra, testimone di cultura e socialità, prematuramente scomparso. Il teatro popolare ha rivissuto con lui e la sua associazione “Palcoscenico Ebolitano”, momenti di esaltante partecipazione con la condivisione di importanti opere, che grazie a lui e agli altri attori non professionisti che lo hanno accompagnato, sono diventate patrimonio della comunità cui ha dedicato, per trent’anni e oltre, la propria passione per il palcoscenico. Oggi tutti gli riconoscono doveroso tributo che non dovrà mai perdersi nelle pieghe del nostro limitato tempo. Per lui il sipario non calerà mai, fin quando vi saranno persone che sapranno interpretare, come lui, il senso della cultura popolare. Con tutti gli associati e volontari, la Pro Loco Eboli presenta alla famiglia le più sentite condoglianze. Il Presidente Enrico Tortolani.