“BASTA UNA MANO” L’ANTOLOGIA POETICA DI EUGENIO LANDINO: PERDIFUMO 10 OTTOBRE 2020, CONVENTO S.MARIA DEGLI ANGELI ORE 17.00
Alburni-Diano-Cilento Cultura Letteratura

“BASTA UNA MANO” L’ANTOLOGIA POETICA DI EUGENIO LANDINO: PERDIFUMO 10 OTTOBRE 2020, CONVENTO S.MARIA DEGLI ANGELI ORE 17.00

L’EVENTO AVREBBE DOVUTO SVOLGERSI IL 5 DI SETTEMBRE SCORSO

Sabato 10 ottobre – Perdifumo (SA), Convento di Santa Maria degli Angeli, ore 17.00, presentazione del libro di Eugenio Landino, “Basta una mano”, con il patrocinio del comune di Perdifumo e la partecipazione della casa editrice “Il Saggio”

 

(Eugenio Landino)

Sarà presentato il libro di poesie “Basta una mano” del  noto ed apprezzato poeta Eugenio Landino, nella ridente località cilentana di Perdifumo, il 10  ottobre p.v. alle ore 17:00.

            (Laura Avella)

Location d’eccezione, la cornice storica di Convento S.Maria degli Angeli; un evento organizzato dall’ Avv. Laura Avella, esponente di spicco del mondo intellettuale provinciale, nonché proprietaria dell’antico stabile sede della kermesse letteraria.

 

Manifestazione di alto profilo, patrocinata dal Comune di Perdifumo, sotto l’egida del “Centro Culturale Studi Storici” di Eboli, retto dal Cav. Giuseppe Barra.

Presenta l’opera: Emilio De Roma – scrittore e poeta

Saluti: Rosaria Malandrino – vice sindaco di perdifumo
 Laura Avella – collaboratore de “Il Saggio
 Giuseppe Barra – presidente Centro Culturale
Coordina: Filomena Domini-poetessa-letterata

Perdifumo, Convento S.Maria degli Angeli;  sabato 10 ottobre 2020 ore 17.00

___________________________________________________________________________

 

Vi è un Oltre disegnato nello sguardo del poeta, un oltre dove confluisce la proiezione della meraviglia che sogniamo , ma anche l’ atavica paura che ,come una tata dal volto materno e lattiginoso , Vi è un Oltre disegnato nello sguardo del poeta, un oltre dove confluisce la proiezione della meraviglia che sogniamo , ma anche l’ atavica paura che ,come una tata dal volto materno e lattiginoso, nutre i nostri fantasmi .Vi è un oltre che vive nel cuore del poeta che lo spinge a cercare più in là della ragione , più in là dell’ amore ,per costruire zattere di sopravvivenza ai nostri sogni, ma anche alle nostra quotidianità .Un oltre che si fa arringa in attesa di discutere con la sorte .Questo ,ma anche altro è l ‘oltre che il poeta Eugenio Landino ha disegnato per noi , un oltre che separa il poeta da sé per ricongiungerlo agli altri, in un afflato di mirabili emozioni che costruisce maglie di umanità ed elegge solitudini condivise .
Scopriamone insieme le innumerevoli sfaccettature , attraverso il suo ultimo lavoro letterario ” Basta una mano ” edito dal Saggio. (Filomena Domini)

                                                                                       (Filomena Domini)

 

Comments are closed.