Pomebooks è uno spazio libero e aperto promosso da Poesie Metropolitane.
Nasce per sostenere scrittori, librerie e donare – per queste festività- Libri a bambini, famiglie bisognose e anziani.
A partire dal 3 dicembre, Poesie Metropolitane aprirà le sue porte a tanti autori emergenti che saranno valorizzati attraverso dirette facebook e post dedicati.
Pomebooks nasce in un momento buio; In un periodo dove i luoghi della cultura restano chiusi, questo spazio, ha l’obiettivo di valorizzare il talento ma anche di sostenere le librerie e il sociale.
Gli autori che vorranno partecipare a Pomebooks, infatti, doneranno una copia del loro libro e si uniranno a tutte le persone, anche non scrittori, che vorranno acquistare un libro di narrativa per bambini o per adulti in una libreria qualsiasi, da donare a chi ne ha bisogno.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Collettivo Sentieri Poetici, il Consorzio Antiche Botteghe Tessili di Piazza Mercato; l’associazione Asso Gioca e la Mensa dei Poveri di Pompei del Sacro Ordine di Malta.
Chiunque può partecipare a questo spazio, scrittori con i loro libri o persone che acquisteranno libri in libreria.
Le librerie interessante potranno contattare Poesie Metropolitane all’indirizzo e-mail: [email protected]
per ricevere La locandina che abbiamo realizzato.
Questa può essere stampata al fine di inserirla in libreria per invitare le persone ad acquistare e donare per il sociale.
I libri potranno anche essere spediti a Poesie Metropolitane oppure portati fisicamente ad Asso.gioca in Piazza Mercato oppure alla Mensa dei Poveri di Pompei del Sacro ordine di Malta.
.
Per l’epifania, insieme ai volontari delle altre associazioni, consegneremo i libri ai bambini, alle famiglie bisognose e alle fasce più bisognose tra Napoli e provincia. Alla Consegna dei libri alcuni volontari poetici leggeranno poesie e racconti dei libri donati.