C’è un “avviso alla cittadinanza” a firma di un consigliere comunale di minoranza che in queste ore sta girando tra le chat private e nella messaggistica varia e che sta creando attesa ingiustificata verso un intervento di sanificazione gratuito, a cui lo stesso fa riferimento, che non sarà effettuato domani, in quanto solo tre giorni fa un altro intervento del genere ha interessato l’intero territorio cittadino, così come da disposizioni dell’Asl.
Abbiamo già provveduto ad informare i titolari della ditta Eco Chimica Srl, che ringraziamo per la disponibilità e la sensibilità nei confronti della comunità ebolitana, così come ringraziamo altre ditte che ci stanno affiancando in questo difficile e complicato momento. Con loro stabiliremo un’altra data, a distanza di dieci giorni dall’ultimo intervento effettuato.
La nuova data sarà, come sempre, comunicata alla cittadinanza almeno tre giorni prima, così come sarà fatto per le date di altri interventi di sanificazione gratuita a carico delle altre ditte che pure si sono offerte di collaborare. Questo al fine di cadenzare i vari interventi, affinchè essi possano essere realmente efficaci.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri comunali ed in particolare chi sta affiancando l’amministrazione in questa emergenza e ricordo a qualcuno che le iniziative riguardanti la città devono essere concordate e diffuse mediante i canali istituzionali senza che alcuno si sostituisca all’ente comunale.