Verso la ripresa delle attività sociali, commerciali, imprenditoriali delle nostre città.
Queste le nuove disposizioni in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 da domani, lunedì 18 maggio:
• riaperture previste per le attività commerciali
• riaprono i “servizi alla persona” parrucchieri, barbieri, centri estetici
• riaprono le attività commerciali al dettaglio
• riaprono i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini)
-Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle ore 7.00 alle ore 23.00, senza obbligo di chiusura domenicale.
– E’ consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto rispettando la distanza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.
-Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.
-Si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto.
AUTOCERTIFICAZIONE – Non sarà più necessario utilizzare il modulo per spostarsi all’interno della propria Regione di residenza, ma solamente per spostarsi tra una regione e l’altra (per motivi di lavoro, salute, necessità).
🔸 SECONDA CASA – Si potrà andare nelle seconde case e si potrà soggiornare purché siano nella stessa regione di residenza
🔸 AMICI – Oltre ai congiunti si potranno incontrare anche gli amici, senza limitazioni sul numero delle persone che si possono vedere contemporaneamente, ma resta il distanziamento e dunque la necessità di evitare assembramenti.
Nessun ebolitano affetto da virus Covid-19.
63 persone sono in isolamento domiciliare volontario.
Sempre operativi i volontari del progetto Nessuno resti solo, di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, gli Ispettori Ambientali, l’associazione Libera Caccia e l’associazione Polizia di Stato.
Le mascherine sono in distribuzione presso la sede del Nucleo comunale di Protezione civile in località San Giovanni (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.20 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 16.30 alle ore 19.30) e presso la sede della Croce Rossa Italiana di Santa Cecilia.
#spendiamoebolitano #distantimauniti #andràtuttobene