Sabato e domenica 16 e 17 si è svolto a Macerata l’esagonale di Corsa Su Strada delle categorie giovanili, a cui ha preso parte anche il Comitato Regionale Fidal della Campania.
Le nostre due atlete che hanno rappresentato i colori della Campania, ma anche quelli della Città di Eboli e della nostra associazione, hanno ben figurato e hanno contribuito al buon piazzamento regionale.
Eccezionale è stato il risultato della nostra giovanissima GIORGIA FULGIONE, che sui due chilometri del percorso ha ottenuto il Settimo posto con il tempo di 7’53”, mentre ANNALUCE FRANCESE, ha ottenuto un buon piazzamento con il Ventiquattresimo posto sui tre chilometri, con il tempo di 12’43”.
Si tenga presente che le nostre atlete, hanno poca dimestichezza con gare di corsa su strada e questo, per loro, è stato un ottimo battesimo.
Per le nostre ragazze è stato un importante momento di crescita e di soddisfazione, vista la convocazione e visto che anche con i loro ottimi risultati hanno contribuito al Quarto posto della Rappresentativa della Campania.
Ha vinto l’esagonale la Regione Marche con punti 431, onorando l’ottima organizzazione, mentre la Regione Campania ottiene 301 punti.
La nostra associazione è felice di questo importante risultato e come abbiamo già ricordato, i nostri giovanissimi atleti osserveranno un meritato periodo di riposo, mentre gli/le atleti/e delle categorie superiori, continueranno, comunque ad allenarsi, per poter ben partecipare alle successive manifestazioni che riprenderanno ai primi si settembre, con la nostra partecipazione ai Campionati Nazionali Cadette di Caorle.
Antonio Gasparro