Listeners:
Top listeners:
Queste persone rischiano di vedersi espropriata la propria casa. Sono i rappresentanti del comitato Pezza delle Monache e abitano nell’area interessata dalla Nuova linea AV Salerno-Reggio Calabria, Lotto 1A Battipaglia – Romagnano.
Parliamo di un progetto che ha subito da parte di RFI modifiche sostanziali rispetto a quello definitivo precedentemente approvato e il cui potenziale impatto anche grave sull’ambiente deve essere verificato.
Ho presentato un’interrogazione in aula ai ministri dell’Ambiente e dei Trasporti per chiedere il rispetto assoluto delle norme e di valutare, per il bene del territorio e di tante famiglie e attività, se procedere con la realizzazione di una nuova linea ferroviaria o potenziare le linee esistenti, attualmente sottoutilizzate.
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.