Eboli.Alzata del quadro dei Santi Cosma e Damiano: domenica 27 agosto diretta di Radio Città 105
Eboli Eventi Religioni-Spiritualità

Eboli.Alzata del quadro dei Santi Cosma e Damiano: domenica 27 agosto diretta di Radio Città 105

Ritorna nel 2023 la tradizione religiosa del Capoluogo storico della piana del Sele. 

Eboli– Domenica 27 agosto 2023 dopo la canonica messa vespertina, ci sarà l’ostensione del panno sacro raffigurante i Santi Cosma e Damiano, medici e taumaturghi proto – cristiani che sono venerati ad Eboli da secoli come in tutta l’Italia meridionale e parimenti in alcune località dell’Europa Centrale.
Come ogni anno Radio Città 105 (tra gli sponsor della Newsletter “L’ Eco del Santuario”, una vera istituzione editoriale) trasmetterà in diretta dalla piazza del luogo di culto dedicato ai due santi, sita nel cuore antico eburino, questa breve ma toccante cerimonia. Pertanto invitiamo gli internauti a seguire ed a condividere la manifestazione che rappresenta un momento di unione comunitaria della nostra città.

(Marco Naponiello)

Domenica 27 agosto, l’Alzata del Quadro dei Santi Cosma e Damiano.

Al termine della Santa Messa delle ore 19, la Processione partirà dal Santuario e seguirà il seguente percorso: Piazza SS. Cosma e Damiano, via Santa Sofia, Piazza Porta Dogana, via Santa Margherita, Piazza San Francesco, via Santa Margherita, Piazza Porta dogana, via Santa Sofia, Piazza SS. Cosma e Damiano.

Con l’ordinanza n. 200, è stata disposta la SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE lungo tale percorso per tutti i veicoli, dalle ore 20 alle ore 20:45.

Inoltre, vigerà il DIVIETO DI SOSTA e di FERMATA, con rimozione forzata dei veicoli, in Piazza Santi Cosma e Damiano, dalle ore 17 alle ore 22.

Al seguente link, il testo completo dell’ordinanza pubblicata all’Albo Pretorio dell’ente:
https://albopretorio.datamanagementitalia.it/AlboPretorioWeb/allega/ComuneDiEboli/Protocollo/2023/08/35385_194748115.pdf