Città di Eboli
Comunicato stampa
“Lenzuola d’arte” ad Eboli.
Venerdì 17 giugno la conferenza stampa di presentazione dell’evento che coinvolgerà oltre 90 artisti provenienti da tutta Italia, alcuni artisti stranieri e numerose associazioni.
Lenzuola d’arte nasce da una idea di tre artisti ebolitani, Gerardo Bisogni; Gerardo La Porta e Enrico Visconti, ed è visionaria nella sua semplicità: trasformare l’abitudine meridionale dei “panni stesi” sui balconi in una vera e propria mostra di capolavori dipinti su lenzuola. Come ponti ideali tra persone, mondi diversi, culture e idee attraverso l’arte. I due corsi principali di accesso al centro storico, Corso Garibaldi e Corso Umberto I, saranno trasformati in una galleria d’arte all’aperto. L’evento voluto dall’associazione culturale “Via delle Arti” gode del patrocinio del Comune di Eboli e della Provincia di Salerno.
«L’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo alla proposta di un evento culturale ed artistico innovativo che – ha dichiarato l’Assessore allo Sviluppo economico Vincenzo Consalvo – riteniamo possa valorizzare il nostro centro storico. Puntiamo a manifestazioni di questo tipo, originali e volte a richiamare non solo personaggi di alto valore artistico in città, ma anche turisti che possano apprezzarne l’offerta storico –culturale e, perché no, gastronomica e turistica»