Segreteria Provinciale Salerno Salerno, 27/02/2023
[email protected]
fax:089-405157 Al Sig. Direttore Generale
Ing. Gennaro Sosto
Al Sig. Direttore Amministrativo
Dott. Germano Perito
Al Direttore f.f. Gestione del Personale
Dott.ssa Francesca Morelli
p.c. Al Dir san. f.f. P.O. Eboli
Dr.ssa Nicoletta Voza
OGGETTO: Accesso area interna P.O. Eboli
La scrivente O.S. ha evidenziato l’inopportunità e l’ingiustizia dell’autorizzazione concessa soltanto a pochi dipendenti, individuati con criteri sconosciuti, ad usufruire dell’area interna del P.O. di Eboli come parcheggio per le proprie autovetture private.
Tanto nonostante la ben nota grave, disagevole difficoltà ad accedere al nosocomio ebolitano, che come è ben noto alle SS.VV., è situato praticamente all’interno del centro urbano ma in posizione disagiata perché vi è un’unica via di accesso, stretta e ripida, quindi a senso unico.
Inoltre gli spazi esterni allo stabilimento, anche se ivi insistono un parcheggio multipiano ed un’area sterrata adibita ad altro parcheggio, sono insufficienti ad accogliere il notevole flusso quotidiano di automobili dei dipendenti, degli assistiti e dei loro familiari, oltre che dei mezzi di soccorso che, quindi, per evidenti necessità ed urgenze, quotidianamente, devono accedere alla struttura.
Ebbene, nonostante tale disagevole situazione, la riferita autorizzazione risulta essere ancora vigente. (compreso catene e parcheggio riservato per il dirigente amministrativo e sanitario).
Tanto evidenziato, la scrivente O.S. confida in un Vs tempestivo intervento al fine di chiarire le oscure ragioni che hanno portato a provvedere a tale agevolazione, alquanto ingiusta nei confronti dei restanti dipendenti del P.O. di Eboli e quantomeno inappropriata e inopportuna nei confronti dei cittadini assistiti.
Infine e non per ultimo, preme reiteratamente evidenziare all’attenzione delle SS.VV., come già rilevato nella nota del 9 c.m. indirizzata alla Direzione del P.O. di Eboli, che l’elargizione di favori ed inappropriate concessioni è attività, anzi costume inammissibile e certamente non giustificabile nell’ambito della pubblica amministrazione, tale da comportare e giustificare ogni consequenziale azione della scrivente O.S. a tutela dei diritti non solo dei propri iscritti ma di tutti i cittadini, che quotidianamente dovrebbero poter usufruire agevolmente e serenamente dei servizi sanitari offerti dal nosocomio.
Pertanto si chiede alle SS.VV. in indirizzo in base a quale normativa e/o regolamento sia stata emanata tale singolare autorizzazione al parcheggio e se la stessa, quindi , sia legittima.
In caso contrario se ne chiede la rimozione immediata del suddetto parcheggio riservato con catena..
Distinti saluti
Il Coordinatore Provinciale UIL FPL
Vito Sparano
firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 39/1993