Eboli: dimissioni sindaco Massimo Cariello- disamina sezione del PCI
Eboli Politica

Eboli: dimissioni sindaco Massimo Cariello- disamina sezione del PCI

 

Le dimissioni del Sindaco Cariello.

Nota del PCI – Sezione “M. Garuglieri” di Eboli

Abbiamo appreso in tarda mattinata delle dimissioni del Sindaco Cariello. La cosa non ci stupisce perché abbiamo sempre ritenuto che le dimissioni costituissero l’epilogo naturale di questa triste e brutta vicenda, che ha visto la città di Eboli assurgere fino alle cronache nazionali.
E’ stato sì un atto di coraggio ma i dubbi e i sospetti che si erano addensati sull’operato del Sindaco e sulla nostra città meritavano di essere affrontati e dissolti senza gravare ulteriormente sulla già disastrosa situazione economico-sociale di Eboli.

Lo scenario che si prefigura ora non è facilmente prevedibile. Il commissario prefettizio nominato sarà chiamato a duro lavoro, soprattutto in questa gravissima fase dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19.

Noi del PCI ci prepariamo ad affrontare questa situazione col massimo impegno. Questa esperienza, al di là dell’esito, ci pone ancora una volta dinanzi alla questione morale come elemento propedeutico e fondamentale per qualsiasi attività politico-amministrativa. Non ci si può ricordare che esiste una questione morale solo quando si verificano situazioni di malaffare oppure a giorni alterni.

Si apre, con le dimissioni di Cariello, una nuova fase della politica ebolitana, con la consapevolezza che nulla dovrà tornare come prima.

Comments are closed.