EBOLI. ELLY SCHLEIN NUOVO SEGRETARIO DEL PD: LA SODDISFAZIONE DELL’EX CONSIGLIERE DEMOCRAT ANTONIO PETRONE
Eboli News Politica

EBOLI. ELLY SCHLEIN NUOVO SEGRETARIO DEL PD: LA SODDISFAZIONE DELL’EX CONSIGLIERE DEMOCRAT ANTONIO PETRONE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota stampa dell’ex consigliere comunale e capogruppo PD Antonio Petrone, protagonista della vita politica di centro-sinistra degli ultimi 15 anni e più volte recordman di preferenze alle amministrative cittadine. Il giovane uomo politico è stato ottimo profeta nel vaticinare la vittoria in rosa alle primarie del Partito Democratico e viepiù coraggiosamente ha manifestato il suo voto in pubblico, coram popolo, non avendo timore del pensiero unico locale dei democrat  proteso acriticamente verso Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, il quale con la virata a sinistra del suo partito può dire addio ai sogni di una terza candidatura. In verità il Partito Democratico vivrà giorni convulsi con possibili scissioni e molti equilibri cambieranno sia a livello nazionale che locale, con buona pace di tanti ras sparsi sul territorio.

Con la vittoria alle primarie, Elly Schlein è la prima donna, per altro anche la più giovane, a guidare il Partito Democratico. Con questa spinta, questo è l’augurio, vedremo qualcosa di sinistra, finalmente.
Se a livello nazionale tale vittoria rappresenta un lampo nel buio, a livello territoriale, ahimé, abbiamo la conferma rispetto al fatto che il potere di De Luca è ben radicato e chi deve mantenere sistemi di poteri, da quello sanitario a quello di gestione di strutture pubbliche, si aggrappa con tutte le sue forze scomodando mercenari e truppe cammellate.
Mi auguro che con questa nuova ondata di partecipazione si inizi a lavorare per l’interesse collettivo. Ne abbiamo abbastanza di personalismi e ne paghiamo le conseguenze tutti i giorni.