Eboli

EBOLI: Fondi PNRR per la migrazione al cloud del Comune

today26 Luglio 2022

Sfondo
share close

Sono stati assegnati ulteriori € 252mila 118euro dal bando 1.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, denominato “Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud”.
Prosegue il lavoro di collaborazione tra L’Assessore Nadia La Brocca, il capoarea per la Transizione digitale, l’ufficio C.E.D. e l’intera maggioranza per la digitalizzazione dei servizi comunali.
Questo bando ha l’obiettivo di sostenere la migrazione verso soluzioni cloud certificate per garantire servizi più affidabili e sicuri, in coerenza con quanto definito all’interno della strategia Nazionale CLoud.
«Il percorso avviato per la migrazione al Cloud – ha dichiarato l’assessore la Brocca – è iniziato con questa amministrazione e prosegue anche attraverso la candidatura a bandi dedicati che il PNRR ha messo a disposizione. Il cloud non solo consente di avere un archivio enorme e sempre disponibile ma, grazie alla certificazione di sicurezza, anche inviolabile e sicuro. Poter reperire una pratica in pochi secondi, anche se datata, faciliterà il lavoro degli uffici e migliorerà i servizi ai cittadini rendendoli più veloci».
Ecco i servizi che beneficeranno dei fondi:
PROTOCOLLO
SOCIALE – EDILIZIA
SOCIALE – SOSTEGNO ECONOMICO
SOCIALE – DOMICILIARI
SOCIALE – MINORI
SOCIALE – MONITORAGGIO
SOCIALE – AGEVOLAZIONI
TRIBUTARIE
PRATICHE SUE
PRATICHE SUAP AUTORIZZAZIONI CONCESSIONI
ALIMENTI E BEVANDE
AUTORIZZAZIONI
MULTE E VERBALI
GESTIONE PERSONALE
Per tutti è previsto l’aggiornamento in sicurezza di applicazioni in cloud

Scritto da: Marco Naponiello

Rate it

Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024