EBOLI. GRANDE ATTESA IN CITTÀ  PER L’IMMINENTE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’EBOLITANO ROBERTO D’ELIA, “FORMAZIONE 4.0”, SABATO 17 DICEMBRE 2022, ORE 10.30,  SALA MANGRELLA, COMPLESSO MONUMENTALE SAN FRANCESCO, DOPO I SUCCESSI A SALERNO, A ODERZO E A ROMA, IN SENATO.
Eboli Economia Scuola e Formazione

EBOLI. GRANDE ATTESA IN CITTÀ  PER L’IMMINENTE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’EBOLITANO ROBERTO D’ELIA, “FORMAZIONE 4.0”, SABATO 17 DICEMBRE 2022, ORE 10.30,  SALA MANGRELLA, COMPLESSO MONUMENTALE SAN FRANCESCO, DOPO I SUCCESSI A SALERNO, A ODERZO E A ROMA, IN SENATO.

Grande attesa, nella città di Eboli e in tutta la provincia di Salerno,  per l’imminente presentazione del libro dell’ebolitano Roberto D’Elia“Formazione 4.0: il futuro”, edito, nella duplice versione in italiano e in inglese, dalla GoldenGate Edizioni di Roma, che si terrà presso la Sala Mangrella del “Complesso Monumentale San Francesco”, sabato 17 dicembre 2022, alle ore 10.30.  Introdurrà e modererà la manifestazione, organizzata dalla Leonardo S.r.l., dalla Casa Editrice e da FenImprese Salerno, il senatore Raffaele Lauro, curatore dell’opera. Giancarlo Presutto, amministratore unico della Leonardo S.r.l., porgerà il benvenuto agli ospiti, provenienti anche dal Centro e dal Nord Italia, prima dei saluti istituzionali di Mario Conte, sindaco di Eboli, di Attilio Pierro, deputato al Parlamento, di Francesco Ferraiuolo, consigliere di amministrazione BCC Capaccio Paestum Serino e di Ezio Camerini, presidente di FenImprese Salerno. Seguiranno gli interventi degli autorevoli relatori: Antonio Manzo, giornalista,  Matteo Ferrara, commercialista, Claudio D’Alessio, founder&Ceo “Green Jim”, Giovanni Occhiello, giornalista, Luca Sgroia, presidente CRAA- Azienda Agricola Sperimentale Regionale Improsta, e Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno.  Prima dei ringraziamenti dell’Autore, concluderà l’incontro Andrea Volpe, consigliere regionale Campania.“Con questa presentazione – ha dichiarato Lauro – del manuale di formazione 4.0 di Roberto D’Elia, nella sua amata città natale, si conclude il tour di manifestazioni 2022, dopo i significati successi di pubblico e di critica, nonché degli operatori del settore, conseguiti dal giovane e brillante consulente nazionale delle imprese, rispettivamente a Salerno, ad Oderzo e a Roma. A febbraio riprenderà il tour 2023, che toccherà quasi tutte le regioni italiane. L’opera merita di essere divulgata e conosciuta non solo a livello nazionale, ma anche all’estero, in particolare da parte delle associazioni datoriali e dei sindacati, perché costituisce un unicum, originale, pratico ed efficace, per attuare l’ormai inderogabile rivoluzione tecnologica delle PMI, mediante la necessaria formazione digitale dei lavoratori. Rappresenta, altresì, a livello di cultura aziendale, un meritorio esempio di merakiil fascino di una sfida intorno ad un progetto innovativo, desunto dall’esperienza,  che l’Autore ha accettato e, con passione, ha vinto, mettendoci tutto se stesso”.