In questi giorni si è concluso il progetto in collaborazione con la regione Campania che hanno avuto al centro della nostra collaborazione i viaggi di “Dino Il Pulmino”, a favore di persone affette da malattie tumorali.
Il progetto è finanziato dal fondo per il Terzo Settore.
Il bilancio conclusivo è per noi uno stimolo ad andare avanti, moltiplicando le energie e gli stimoli per accrescere la nostra azione volontaristica.
In questi sei mesi abbiamo effettuato oltre 150 viaggi per un totale 33 mila chilometri. I nuclei familiari assistiti sono 40.
Siamo stati negli ospedali e nei centri specialistici di quattro regioni italiane: Campania, Basilicata, Lazio e Molise.
Con Dino il Pulmino abbiamo assicurato un aiuto economico ai pazienti e ai loro caregiver, erogando servizi gratuiti.
Siamo riusciti a inserire nella rete sanitaria regionale ed extra regionale i caregiver familiari.
In questi anni, la nostra rete di contatti è cresciuta, grazie alla vostra passione e al tempo che ci avete dedicato.
L’associazione Roberto Cuomo continua la collaborazione con il Comune di Eboli e con il Piano Sociale di Zona S3. Siamo in contatto con l’Istituto Nazionale Tumori e con la Fondazione “Pascale” di Napoli. Abbiamo raggiunto spesso l’unità operativa di Oncologia del presidio ospedaliero di Vallo della Lucania e il centro polispecialistico Check Up di Salerno.
Sono cresciuti i nostri contatti con le cliniche romane. Oltre l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, nostro primo riferimento associativo, siamo stati alla Fondazione Policlinico “Agostino Gemelli” e all’Itop Spa- Officine Ortopediche.
In Molise siamo in contatto con l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli, in provincia di Isernia.
Praticare la solidarietà è la nostra missione. Aiutare gli altri, offrendo servizi sul territorio, è l’obiettivo che vogliamo raggiungere con Voi.
Eboli
News
Politiche Sociali
Eboli: I viaggi di “Dino Il Pulmino” a favore di persone affette da malattie tumorali- progetto in collaborazione con la regione Campania
- 29 Marzo 2022