EBOLI: L’APPELLO AGLI ANIMALISTI DEL CANDIDATO SINDACO SANTIMONE
Animali Eboli Politica

EBOLI: L’APPELLO AGLI ANIMALISTI DEL CANDIDATO SINDACO SANTIMONE

All’interno della nostra società vari gruppi di volontari sono quotidianamente impegnati nella tutela e nella salvaguardia degli animali, con particolare attenzione ai cani ed ai gatti. Da soli combattono contro fenomeni come il randagismo e l’abbandono. Provano a sensibilizzare i cittadini ma spesso, nonostante gli sforzi, sono costretti a fare un passo indietro davanti all’ignoranza delle persone, al silenzio complice delle istituzioni, alla macchinosa burocrazia. È arrivato il momento di dare un ruolo e una dignità ai tanti cittadini che, autofinanziandosi, aiutano gli animali lasciati soli e abbandonati.

Le mie idee, le nostre proposte :

Già nelle prime settimane del mandato redigeremo un vero e proprio regolamento cittadino in favore degli animali
Costruiremo un canile sanitario cittadino che funzioni 24 ore su 24.
Saranno promosse sterilizzazioni gratuite
Alla scadenza delle convenzioni già stipulate, coinvolgeremo i gruppi di cittadini maggiormente impegnati, con rotazione mensile, in progetti sperimentali e strutturati sul tema della Pet Therapy, al fine di accrescere in tutta la popolazione il sentimento di relazione naturale essere umano/animale
Stabiliremo premi fiscali per i cittadini che adotteranno aree attrezzate, libere e sicure sia per gli animali che per i loro amici a due zampe.
Istituire un gattile cittadino, favorendo anche la tutela di colonie feline naturali.
Corsi gratuiti di Pet Therapy e primo soccorso animale.
#donatosantimonesindaco
#liberiamoilfuturo
#eboli2030