Eboli. Morte di Mons. Vincenzo Caponigro: Il Cordoglio del Sindaco Mario Conte e di Radio Città
Eboli Radio Città 105 Religioni-Spiritualità

Eboli. Morte di Mons. Vincenzo Caponigro: Il Cordoglio del Sindaco Mario Conte e di Radio Città

È con profondo dolore che poco fa ho accolto la notizia della scomparsa di don Enzo Caponigro.

Baluardo di Fede operosa, esempio di cristianità dedita al costante perseguimento del bene comune, è stato un attore essenziale della vita sociale di Eboli.

Fino all’ultimo rettore di Sant’Antonio e cappellano del Cimitero, in precedenza rettore del Santuario dei Santi Cosma e Damiano e a lungo riferimento della Parrocchia della Madonna delle Grazie: sempre instancabile, concreto, stimolante.

Anche l’ultima volta che ho avuto il piacere di incontrarlo, in occasione del suo 90º compleanno, non aveva fatto mancare le sue critiche riflessive ed i suoi consigli illuminanti.

Mancherà davvero a tutti noi.
Con le condoglianze a nome dell’amministrazione, una preghiera per lui, un abbraccio ai suoi famigliari.

‐——————–‐——————————————-

Al lutto del primo cittadino si associa a quello di  Radio Città 105, Radio Diffusione Libera e questo Magazine; la presidenza e lo staff tutto si stringono attorno ai familiari per la perdita di un uomo di fede, di cultura, rappresentante possiamo dire con orgoglio, della vecchia guardia presbiteriale della nostra città. Oggi Eboli, con la dipartita di Monsignor Vincenzo Caponigro rettore del Santuario della Santissima Trinità-Sant’Antonio, ha perso un pezzo molto importante della nostra Storia.

A Dio caro Don Enzo e proteggi tutte le generazioni di fedeli e non che ti hanno conosciuto ed amato, siam certi che rimarrai sempiterno nei nostri cuori, il tuo esempio e la dedizione mostrata nell’esercizio del ministero pastorale per oltre 60 anni saranno da esempio per le future generazioni.Amen