Al sig. Sindaco F.F.
Dott. Luca Sgroia
Al Presidente del Consiglio Comunale
Filomena Rosamilia
Ai Consiglieri Comunali
Agli Assessori Comunali
Al Segretario GeneraleComunale
Dott. Angela Del Baglivo
Oggetto: atto monocratico organizzazione del personale
Il Sindaco F.F. nonostante il mio motivato invito a non procedere alla nomina delle posizioni organizzative all’interno della macchina comunale del nostro Ente, ha ritenuto di andare avanti e di assegnare i nuovi incarichi ai vari funzionari.
E’ inutile ribadire che il provvedimento monocratico reso è assolutamente arbitrario ed illegittimo,senza un’adeguata fase istruttoria che avrebbe dovuto precedere il nuovo assetto organizzativo della burocrazia comunale, attraverso la verifica del lavoro svolto da ogni singolo settore, valutando la competenza , l’entità, i tempi e qualità delle pratiche esitate .
Sono passate poche ore dall’assunzione del contestato provvedimento, da comportare già il caos negli Uffici Comunali ed insoddisfazione nei funzionari interessati dai vari spostamenti, avvenuti senza alcuno oggettivo e ponderato criterio tecnico-ammnistrativo e, soprattutto, non finalizzato al miglioramento dell’efficacia ed efficienza dell’attività amministrativa .
Non mi resta che chiedere al Sig. Sindaco F.F. di revocare ogni deliberazione assunta al riguardo e consentire alla prossima amministrazione e al nuovo Consiglio Comunale il compito di dare le direttrici per una nuova organizzazione del nostro Ente, facendo appello a tutti gli altri Consiglieri Comunali di condividere la presente.
Eboli lì 21.11.2020
Avv. Antonio Conte
Capogruppo Consiliare Articolo Uno – La Città del Sele