EBOLI: ORDINANZA TERRENI INVASI VEGETAZIONE-PULIZIA RIFIUTI E DIVIETO ACCENSIONE FUOCHI
Ambiente Eboli

EBOLI: ORDINANZA TERRENI INVASI VEGETAZIONE-PULIZIA RIFIUTI E DIVIETO ACCENSIONE FUOCHI

Con ordinanza n. 148 del 6/5/2020 si regolamenta la pulizia dei terrenti invasi da vegetazione, la rimozione dei rifiuti e si fa divieto di accendere fuochi sul tutto il territorio comunale.

I cosiddetti frontisti, Enti, proprietari e/o conduttori di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane incolte, di giardini e spazi verdi, dovranno provvedere ad effettuare i relativi interventi di pulizia dei terreni invasi da vegetazione, mediante rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica.

Dovranno inoltre provvedere correttamente alla rimozione dei rifiuti prodotti e di quant’altro possa essere veicolo di incendio per l’incolumità e l’igiene pubblica.

Fino al 15 ottobre 2020 è fatto divieto di accendere fuochi in prossimità dei cigli delle strade, ai limiti ed all’interno delle aree incolte ed in prossimità dei boschi e della pineta – Litoranea SP 175/a.

L’inosservanza dell’ordinanza sarà punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00, ex art. 7bis Dlgs 267/2000.