EBOLI & POLITICA: MALUMORI E RIPOSIZIONAMENTI PRESUNTI NELLA MAGGIORANZA: SGRITTA CHIARISCE MA IL PCI ATTACCA
Eboli News Politics

EBOLI & POLITICA: MALUMORI E RIPOSIZIONAMENTI PRESUNTI NELLA MAGGIORANZA: SGRITTA CHIARISCE MA IL PCI ATTACCA

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO, NELL’ORDINE:

LA NOTA DEL CONSIGLERE GIANMARIA SGRITTA E DEL PCI CITTADINO

Mi corre l’obbligo di sottolineare che quanto emerso sui giornali in questi ultimi giorni descrive una realtà distorta dei fatti.


È necessario innanzitutto smentire, categoricamente, ad oggi, le allusioni fatte sia in merito a gruppi illusori che si dovrebbero creare, che a malumori nei confronti del nostro Sindaco.
In merito alla questione sul senso unico in via Generale Gonzaga, adottato a seguito di una precisa richiesta dell’ASL, ritengo che la discussione non può limitarsi a riduttive considerazioni tra chi è a favore e chi contrario, ma necessita di una contestualizzazione più ampia che deve riguardare il Piano traffico della Città nella sua interezza.
In qualità di Presidente della Commissione Sicurezza e Viabilità, infatti, mi farò promotore, nelle prossime settimane, di avviare i lavori per analizzare, insieme ai consiglieri comunali e a tutta l’amministrazione, il tema della viabilità cittadina che tenga presente della necessità di garantire non solo un percorso preferenziale alle ambulanze ma, anche, un miglioramento della viabilità per tutta la comunità ebolitana.————————————————————————————————————————————————————————————–

 Non siamo preveggenti. La politica va letta, spesso tra le righe, e sa essere molto eloquente.

A marzo denunciammo una Eboli ferma al palo tra l’immobilismo della maggioranza ed il silenzio dell’opposizione.
Denunciammo una maggioranza e le liste civiche che la compongono completamente assenti nella vita politico-amministrativa della città. Eccetto la Città del Sele.
E lanciamo quella che sembrò una provocazione ma che altro non era se non un’analisi attenta : “Non vorremmo che quest’impasse fosse voluta.
Non siamo preveggenti ma abbiamo la sensazione che questa maggioranza cambierà pelle. Qualcuno andrà via e qualcun altro entrerà. Qualche forza politica o lista civica andrà via e qualcun’altra entrerà. Con l’approssimarsi delle elezioni politiche…” Oggi, in piena campagna elettorale per le prossime politiche, ci chiediamo cosa ne pensi il Sindaco degli incontri di una parte della maggioranza con Attilio Pierro, candidato della Lega sul collegio di Eboli? Quanto sono metropolitane le leggende che danno un’altra parte della maggioranza in virata verso centro destra per non trovarsi “disoccupata” in caso di vittoria della Meloni? Come pensa il Sindaco di contenere il pericoloso caos che regna sovrano nella sua maggioranza e che non lascia presagire nulla di buono per le sorti della nostra città?