È stato finanziato il progetto Nobody’s Out “Nessuno Escluso” per circa € 240.000 di cui € 80.000 si spenderanno sul nostro territorio, il progetto si pone come obiettivo specifico quello di promuovere la diffusione della campagna vaccinale nei vari contesti sociali.
Sarà attivata una diffusa campagna formativa e informativa di promozione del piano vaccini, in diverse lingue e con modalità frontali e virtuali grazie al supporto di figure riconosciute dalle comunità, al fine di coinvolgere quella parte di popolazione che spesso resta ai margini e non accede ai servizi di base, tra cui appunto la vaccinazione.
Il progetto interverrà per raggiungere gruppi di destinatari particolarmente vulnerabili, esclusi dall’accesso ai servizi, che vivono condizioni di isolamento e marginalità, incentivando il protagonismo nei percorsi di emancipazione.
Ringrazio l’assessore Damiana Masiello per aver voluto fortemente sostenere questo progetto dell’Ats: Comitato per il centro sociale odv, Frontiera Sud Aps e Associazione Pianoterra Onlus in collaborazione con il Comune di Eboli.