FOTO NOTIZIA
Un rilevante appuntamento per affrontare le patologie del sistema economico globalizzato e per riflettere su quale possa essere l’orizzonte di cura e di benvivere verso cui tendere.
Venerdì 17, alle ore 18, nell’Aula Consiliare della Residenza Municipale, la presentazione del libro “La rivoluzione della cittadinanza attiva”, l’ultimo lavoro dell’economista Leonardo Becchetti, professore ordinario di Economia politica all’Università di Roma “Tor Vergata”, nonché collaboratore di Repubblica-Mondo Solidale.
Il libro, edito da Emi, tratta il tema della cittadinanza attiva in un contesto che ci vede immersi in diversi tipi di crisi: prima quella sanitaria, poi quella economica, infine quella bellica. L’autore, attraverso la sua analisi, cerca di delineare un sistema economico e ambientale sostenibile al netto delle crisi.
In quest’opera si spiegano quindi le caratteristiche e le potenzialità di questa rivoluzione generativa, raccontando come le reti sociali, grazie all’attivismo delle nuove generazioni, stanno già cambiando da dentro i rapporti e le strutture profonde della società. Una trama di esperienze virtuose che stanno guidando il cambiamento. Per un mondo più equo, solidale e senza guerre.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
video promo