Terzo posto per Filomena Domini al prestigioso concorso “The grand award to excellenze – tra le parole e l’infinito Lavora Civitas”
Il concorso al quale si accede su invito da parte degli organizzatori vanta un ventennale e consolidato successo ed è sicuramente un grande punto di riferimento nel panorama culturale italiano, grazie alla sapiente organizzazione del suo patron, il cav. Nic Pao.
Anche quest’ anno, come negli anni precedenti, al concorso partecipano non solo scrittori e poeti italiani, ma artisti provenienti da tutto il mondo.
A causa delle restrizioni Covid, si attende la data della serata della premiazione, che si è sempre svolta in location assai suggestive, dove la bellezza del nostro territorio e la profondità della Poesia, si fondono in un unicum di indefettibile grazia.
Non resta dunque che congratularci tutti quanti insieme per tale autorevole gratificazione professionale, ricevuta da un parterre d’eccezione nei riguardi della Musa poetica ebolitana, che si aggiunge ad una carriera costellata da tantissimi premi fuori le mura cittadine, ad imperitura testimonianza di come la nostra Eboli sia terra di eccellenze in ogni campo, in particolar modo in quello intellettuale.
Pertanto, alla sequela di elogi da apprezzamenti che de plano nelle prossime ore raggiungeranno la nostra beneamata concittadina, Filomena Domini e preziosa collaboratrice di questa testata come della casa editrice “Il Saggio” del Cav. Giuseppe Barra, si aggiungano quelle più sincere dello staff dell’Associazione Comunicare (Radio Città 105 e l’omonimo Magazine) partendo in primo luogo dalla dirigenza, la quale naturalmente non può che esserne lieta di una simile buona novella.
(a cura di Marco Naponiello)