Riceviamo e volentieri pubblichiamo il “grido di dolore” del presidente del comitato di quartiere del popoloso Rione Molinello situato nel centro di Eboli, Vincenzo Sparano, il quale fu già suo malgrado protagonista di un video di Radio Città 105 un anno e mezzo addietro, ed a quanto pare le criticità denunciate allora, non sono diminuite anzi forse addirittura aumentate. Editiamo in anteprima la missiva che a breve sarà protocollata in Comune auspicando che la segnalazione composita in oggetto trovi risposte adeguate
Al Responsabile dell’Area E.Q.
Manutenzione e Cimitero
Via Matteo Ripa, 49
Eboli (SA)
Oggetto: Segnalazione/richiesta di pulizia area a verde Scuola Molinello.
I residenti del quartiere Molinello, con la presente chiedono alla S.V. che venga effettuata la pulizia del verde pubblico all’interno della scuola Molinello.
Tale area a verde, a seguito della chiusura della scuola, riversa in uno stato di degrado ed abbandono, infatti i rami degli alberi, le sterpaglie e quant’altro oltrepassa il limite fra la proprietà comunale ed il marciapiede laterale, rendendo impercorribile lo stesso così da creare disagio ai residenti e ai cittadini che sono costretti a camminare sulla sede stradale con intralcio alla viabilità veicolare, inoltre si notano anche la presenza di ratti, insetti di varia natura che possono creare situazioni di pericolo per la salute pubblica. Tutte queste erbacce possono essere pericolose anche per eventuali incendi.
Per questo motivo si chiede, nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza dei cittadini, ad effettuare periodicamente i seguenti interventi necessari:
pulizia dell’area;
sfalcio dell’erba;
taglio della vegetazione;
rimozione di sfalci e ramaglie che sono ricettacoli di ratti e serpi creando problemi ai residenti e all’immagine del decoro urbano.
Eboli 28 novembre 2024.
Tanto dovuto e sicuro di un intervento tempestivo saluto e ringrazio.
Vincenzo Sparano
FOTO & VIDEO
https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/631851525284273