L’appuntamento tanto atteso per i bambini ritorna a Eboli: il teatrino dei burattini dei Fratelli Ferraiolo,”PULCINELLA”, un’istituzione cittadina che è protagonista assoluta delle estati ebolitane da oltre mezzo secolo. Dal 1860 è la famiglia di burattinai più longeva ancora in attività, un dato unico nel mondo.
Intere generazioni di bambini accompagnati dai genitori zii e nonni, hanno visto gli spettacoli di questi grandi artisti, accompagnati dalle fragorose risate che risuonavano per tutta la centrale piazza della Repubblica, accanto al profumo dello zucchero filato venduto nello stallo accluso al teatrino, immancabile compagnia di tante serate estive vissute all’aperto e con una semplicità mai perduta.
Nonostante l’emergenza covid – 19, l’Amministrazione in carica, ha tenuto a riproporre tale evento in piazza d dal sapore antichissimo,con la prima del 2020 per la festività di Sant’Antonio, ovvero sabato prossimo 13 giugno, primo spettacolo dalle ore 17:30, per la gioia di tutti i piccini, e parimenti, di coloro che pur avendo oramai da anni incanutiti i capelli, conservano nel loro animo l’innocenza di un fanciullo.
(Marco Naponiello)