Dopo 2 anni di fermo per pandemia, domani sera torna la processione del Venerdì Santo.
Partenza dalla Collegiata Santa Maria della Pietà. Inizio ore 19.30.
Diretta di Radio Città 105.
Conduce la giornalista Luella Mazzara
Il VENERDÌ SANTO è la giornata in cui si ricorda la morte sulla croce di Gesù sul monte Calvario e tradizionalmente se ne ripete l’intera sequenza con la via Crucis, la via della Croce o via dolorosa, ricorda il percorso di Gesù Cristo con la Croce verso il Golgota, una processione rievocativa in tutta Italia da secoli ne solca il sacrificio, e come in tutti i comuni che si rispettano ritorna anche nella nostra Eboli.
Una tradizione ebolitana che ha diversi secoli di storia, ritorna dopo due anni di fermo reso necessario dalla pandemia da coronavirus. E’ tutto pronto per la processione del Venerdì Santo, con autorità religiose e civili al seguito, con tanto popolo orante, una delle rappresentazioni della Passione di Cristo più antiche della provincia di Salerno.
Radio Città 105 trasmetterà questo evento religioso molto sentito da tutta la cittadinanza, come buon auspicio di un ritorno a quella normalità tanto agognata nell’ultimo biennio, che ci farà a riapprezzare delle manifestazioni pubbliche che abbiamo dato per scontate nella nostre vite e che la pandemia da coronavirus e le immagini di guerra che constatiamo con rammarico ogni giorno, hanno messo tutto in discussione.
Pertanto la nostra emittente sempre al fianco di cittadini ebolitani, sarà ben lieta di accompagnarvi ungo tutto il percorso, in comunione fraterna, speranzosi in un futuro migliore: noi siamo la radio delle emozioni in movimento!