“Eboli Sicura e Intelligente” è il titolo del progetto approvato, su proposta dell’Assessore alla Sicurezza Antonio Corsetto,per il completamento del sistema di videosorveglianza nella Città di Eboli.
149mila euro l’importo richiesto per l’intero sistema messo a punto dagli uffici e candidato al “PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE LEGALITÀ 2014-2020 – PROCEDURA AD INVITO PER L’INDIVIDUAZIONE DI INTERVENTI DI
SORVEGLIANZA TECNOLOGICA DEL TERRITORIO NELLE REGIONI BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA E SICILIA – POC LEGALITÀ 2014 – 2020”.
Si prevede l’installazione di ulteriori 21 telecamere, oltre a quelle già funzionanti dopo l’intervento dell’Amministrazione comunale anche grazie alla collaborazione del consigliere Pasquale Ruocco, che si è prodigato per la ricognizione ed il ripristino delle stesse, che verranno posizionate nei punti “nevralgici” della città per completare il sistema e raggiungere così gli obiettivi di deterrenza e controllo del territorio.
I punti di installazione previsti sono: rotatoria Campolongo, bivio Santa Cecilia, svincolo autostradale, Piazza Borgo, rione Pescara, Palasele, rione della Pace, rione Ceffato (ufficio postale), Cioffi S.S. 18, Corno d’Oro, Madonna delle Grazie, Foce SeleSp 30 e Campolongo, Aversana – Cioffi, Torre dei Rai, Gargano Fiocche (sp.30), Sp 195- via delle Industrie, S.S. 19 incrocio di Fontanelle, Sp 350-via Olevano, via Casarsa, S.S. 91 – Due Colonne, Lido Lago.
«Un lavoro svolto in grande collaborazione con gli uffici e con il comando di Polizia Municipale – ha spiegato l’assessore Corsetto –Si tratta di telecamere di ultima generazione in grado di distinguere targhe e colori e individuare chi infrange la legge in situazioni di movimento veloce e scarsa visibilità. Siamo fiduciosi che questa volta potremo realizzare e completare il sistema e dare maggiore tranquillità ai cittadini».